"Terra dei due laghi": candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2024.

Data di pubblicazione:
30 Marzo 2022
"Terra dei due laghi": candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2024.
Nell'ambito di un percorso condiviso tra i Comuni di Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Mercallo, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate - per l'occasione denominati "Terra dei due laghi" - nasce la candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2024.
 
Il nostro territorio da anni attiva politiche diffuse per implementare l’attività sportiva a tutti i livelli, promuovendolo come “stile di vita” per i propri i cittadini e per tutti coloro che frequentano, come visitatori e turisti, i nostri territori. Ritenendo la pratica sportiva, amatoriale e agonistica, un valido strumento di tutela della salute, di promozione della coesione sociale nonché di promozione territoriale vogliamo con questo passo esplicitare l’importanza del valore che lo Sport rappresenta per le nostre Amministrazioni.
 
La “Terra dei due laghi” è nata dalla volontà espressa dai Comuni del Territorio che ritengono fondamentale la sinergia delle risorse e la condivisione di valori universali, tra cui lo sport.
Attediamo la visita dei Commissari incaricati con grande entusiasmo, pronti a mostrare tutte le nostre buone pratiche e le nostre eccellenze, affinché essi possano osservare come nel vivere quotidiano l’Acqua, la Natura e l’Uomo siano elementi concatenati, fondamentali per migliorare la qualità di vita di tutti, nonché un’opportunità di promozione culturale ed economica dell’intero territorio, costellato da numerose bellezze naturali, spazi naturalmente vocati allo svolgimento della pratica sportiva.
 
Il nostro sforzo è attuare un continuo lavoro di equilibrio tra attività antropiche e realtà naturali dove “l’uomo” è elemento centrale e determinante e dove la natura coi suoi elementi può agevolarne la crescita

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 30 Marzo 2022