Ternate in armocromia

Domenica 29 maggio a colori in Villa Leonardi.

Data di pubblicazione:
01 Giugno 2022
Ternate in armocromia

La nostra meravigliosa Villa Leonardi è stata lo sfondo perfetto per una domenica a colori.
La giornata è iniziata avvolta dal grigio e dal freddo di una domenica che sembrava autunnale.
Verso le 16:00è avvenuta la magia: è spuntato il sole che ha illuminato la stanza nella quale, in verità, una magia stava già accadendo.
Le persone presenti in Villa stavano attentamente ascoltando Alessandra di Matteo, style coach Ternatese dalla nascita e trapiantata a Torino.
Orgoglio quindi del nostro paese.
La quale ha intrattenuto i numerosi presenti spiegando loro quanto può fare la differenza, se lo vogliamo, imparare a guardarci allo specchio per ciò che siamo, scattandoci una fotografia e togliendole il sottofondo della nostra voce interiore che inizia impietosa ad elencare (quasi sempre) solo i nostri difetti.
Ci ha regalato nozioni tecniche che si basano su studi accademici: le palette dei colori, la nostra temperatura (calda o fredda), l'appartenenza per colori della nostra pelle, occhi e capelli ad una stagione precisa. Ci ha spiegato poi come, con un semplice metro da sarta, possiamo capire le proporzioni del nostro corpo (no, non serve per capire la nostra TAGLIA..), definire la nostra body shape, imparare come scegliere degli orecchini, quanto lasciare lunghi i nostri capelli, come acquistare in modo più consapevole un capo del nostro guardaroba o un accessorio qualsiasi.
Tutto questo perchè, come ama spesso ripetere Alessandra "Non siamo noi che ci dobbiamo adattare al vestito, ma è il vestito che si deve adeguare alle nostre forme, raccogliere il nostro corpo.".
L'obiettivo della sua consulenza (analisi del colore, del viso, della body shape e dello stile) è quella di aiutarci a comprendere quali sono gli abiti che ci fanno stare bene. Quali accorgimenti possiamo mettere in atto per vederci al meglio e sentirci bene.
Dictat? Imposizioni dettate dal mondo della moda? Niente di più lontano!
Quello che abbiamo imparato dalla giornata di domenica è che, fare una consulenza di immagine, ci rende più consapevoli rispetto ad alcuni dati di realtà: ma la vera libertà resterà sempre e solo scegliere ciò che ci fa stare bene.
E non finisce certo qui...stay tuned!

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 01 Giugno 2022