Inaspettata.
E come tutte le cose che non ti aspetti, travolgente e bellissima.
Ci viene da descrivere così l'esperienza di questo prima edizione (e sicuramente non limitata) del "Palio del lago di Comabbio".
Un anno di lavoro da parte di chi ha avuto questa idea e di chi l'ha immediatamente accolta e supportata.
E' stata la data zero per le Amministrazioni che hanno scelto di provare a rimettersi in gioco dopo due anni di impossibilità ad organizzare eventi.
Per la prima volta i cinque Comuni che si affacciano sul lago di Comabbio, hanno collaborato per costruire insieme una due giorni di sport, competizione (sana) e divertimento assicurato.
Nel nostro "piccolo" (le virgolette sono d'obbligo, perchè in realtà siamo stati IMMENSI) abbiamo fatto un bilancio.
Grazie a tutte le persone che hanno partecipato attivamente per la buona riuscita del palio.
Grazie ai nostri MERAVIGLIOSI atleti: non è stato facile trovarvi e forse proprio per questo, perchè vi siete nascosti bene, siete risultati così preziosi.
Vi abbiamo conosciuto in questa occasione, vi siete scoperti tra di voi per questa avventura e siete stati in grado di fare subito gruppo e di dare il massimo tutti insieme.
E' stata questa la vostra/nostra forza.
E' stato questo che ci ha fatto meritare un bellissimo secondo posto.
Abbiamo scoperto Ternatesi entusiasti, grintosi e con un gran cuore. Disponibili a mettersi in gioco per il proprio paese, con umiltà e con il solo obiettivo di divertirsi. Se poi si vince.. bè tanto meglio!
Grazie a chi ha subito accettato di partecipare ed è stato suo malgrado bloccato da infortuni e malattia...c'eravate anche voi.
Grazie ai nostri tre giudici: per aver accettato, lavorato, tifato ed esultato insieme a noi.
Grazie alla crew ternatese che, insieme agli amministratori hanno perso la voce per fare un tifo sfrenato.
Avremmo forse dovuto meglio pubblicizzare questo evento? Può essere.
Ci aspettavamo più partecipazione da parte dei Ternatesi? Un pochino, si.
Forse però questo ci ha permesso di impegnarci con tutte le forze per scovare chi Ternate la vive comunque, ma in una maniera differente da altri.
Certo è che abbiamo tutti tempo un anno per lavorare al meglio ed essere presenti al massimo di quello che possiamo dare per il Palio del 2023!
Grazie al Comune di Comabbio, Comune di Mercallo, Comune di Varano Borghi ottimi colleghi nonché degni avversari e Comune di Vergiate, perfetto padrone di casa..e va bè dai..meritatamente vincitore!