AL VIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

La scuola è ripartita anche alla primaria di Ternate, con una novità.

Data di pubblicazione:
13 Settembre 2022
AL VIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Lunedì 12 settembre le alunne e gli alunni della scuola primaria "A. Volta" hanno trovato una sorpresa ad accoglierli al loro ritorno.

L'Amministrazione Comunale ha infatti accolto con entusiasmo la proposta arrivata dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, che prevedeva di far avere a  ciascun bambino un comodo armadietto dove poter riporre le proprie cose.

E così l'anno è iniziato con la prima delle proposte realizzata!

Un ringraziamento particolare va al Sindaco e a tutti i componenti del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, i quali hanno lavorato con entusiasmo e serietà esemplari nonostante sapessero che, le proposte da loro avanzate, sarebbero andate a vantaggio della Scuola e di chi l'avrebbe frequentata dopo di loro e che non ne avrebbero goduto personalmente. Una preziosa dimostrazione da Cittadini esemplari.

Un affettuoso augurio a tutte le alunne e gli alunni che hanno iniziato quest'anno la classe prima e un ben ritrovati ai più grandi.

Quest'anno la scuola è ricominciata nella quasi totale normalità alla quale si era abituati prima del 24 febbraio 2020.

Senza mascherine e distanziamento insegnanti e bambini hanno finalmente la possibilità di vivere la quotidianità con spensieratezza e tranquillità, potendo godere dei sorrisi sui volti di tutti.

Alle insegnanti e agli insegnanti ricordiamo che fanno senza dubbio il lavoro più bello del mondo e auguriamo loro di divertirsi sempre!

Ai nostri carissimi bambini di divertirsi insieme alle loro maestre e ai loro maestri e di imparare più che possono, che il mondo ha bisogno di voi!

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Settembre 2022