Lettera alla cittadinanza - avviso 2^ caso di "coronavirus" nel nostro paese

Abbiamo ricevuto dalla Prefettura di Varese la notizia ufficiale di un secondo nostro Concittadino risultato positivo al tampone del "Coronavirus", persona ricoverata in ospedale già da qualche giorno, le cui condizioni sono al momento stabili e a cui va il nostro sentito augurio di pronta guarigione.

Data di pubblicazione:
30 Marzo 2020
Lettera alla cittadinanza - avviso 2^ caso di "coronavirus" nel nostro paese

COMUNE DI TERNATE
Provincia di Varese
Lettera alla Cittadinanza
Ternate (VA), lì 30.03.2020

 

Cari Ternatesi,

Vi scrivo per informarvi che abbiamo ricevuto dalla Prefettura di Varese la notizia ufficiale di un secondo nostro Concittadino risultato positivo al tampone del "Coronavirus", persona ricoverata in ospedale già da qualche giorno, le cui condizioni sono al momento stabili e a cui va il nostro sentito augurio di pronta guarigione.
L'informazione, che è mio dovere rendere a Voi tutti, è arrivata in un momento particolare e difficile, sembra infatti che i contagi e i decessi nel nostro Paese non vogliano diminuire.
E' proprio in questo momento, dopo alcune settimane di restrizioni, che voglio complimentarmi con Voi per il rispetto delle regole che state mantenendo grazie al vostro buon senso, ma, allo stesso tempo, esortarvi e sensibilizzarvi a proseguire in questa maniera, senza abbassare la guardia, consapevoli che lo sforzo di ciascuno di noi darà presto risultati positivi.
Ancora di più, questo è il momento dell'Auto-responsabilità, già richiamata nella mia lettera del 19 marzo, tradotta semplicemente in rispetto della nostra persona e di quella altrui, concetti che auspico vivamente possano diventare normalità anche dopo questo brutto periodo: sì, perché proprio il vivere questa esperienza ci deve portare a riflettere seriamente sui valori che vogliamo continuino ad esistere nelle nostre vite. Oggi cerchiamo di vivere distanti ma vicini nello spirito e nella solidarietà, domani dobbiamo
ritornare ad essere vicini fisicamente e soprattutto moralmente, nel rispetto dei diritti che ciascuno di noi ha, diritti fondamento di una società civile e liberale.

Un caloroso abbraccio!
#andràtuttobene

 

Il Sindaco

LORENZO BARATELLI

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 06 Luglio 2020