Disposizioni valide dal 1 al 14 giugno 2020
- INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA, SALVO SE SI È SOLI E A DISTANZA DI SICUREZZA.
- MANTENERE SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA DI 1 METRO TRA LE PERSONE, AD ECCEZIONE DEI MEMBRI DELLO STESSO GRUPPO FAMILIARE O DEI CONVIVENTI E DEL CASO DI ACCOMPAGNAMENTO DI MINORI DI ANNI SEI O PERSONE DISABILI DI CUI ALL’ART. 9 COMMA 2 DEL D.P.C.M. DEL 17 MAGGIO 2020; DETTO ULTIMO ASPETTO AFFERISCE ALLA RESPONSABILITÀ INDIVIDUALE.
- DISTANZIARE GLI OMBRELLONI IN MODO DA AVERE UNA SUPERFICIE DI ALMENO 10 METRI QUADRATI PER OGNI OMBRELLONE (CIRCA 3,5 METRI DI DISTANZA TRE LE PIANTANE DEGLI OMBRELLONI).
- TRA LE ATTREZZATURE DI SPIAGGIA (LETTINI, SEDIE A SDRAIO), QUANDO NON POSIZIONATE NEL POSTO OMBRELLONE, DEVE ESSERE GARANTITA UNA DISTANZA DI ALMENO 1,5 METRI.
- SONO VIETATI GLI ASSEMBRAMENTI DI PERSONE.
- È VIETATA LA PRATICA DI ATTIVITÀ LUDICO-SPORTIVE DI GRUPPO CHE POSSONO DAR LUOGO AD ASSEMBRAMENTI.
- GLI SPORT INDIVIDUALI CHE SI SVOLGONO ABITUALMENTE IN SPIAGGIA (ES. RACCHETTONI) O IN ACQUA (ES. NUOTO, SURF, WINDSURF, KITESURF) POSSONO ESSERE REGOLARMENTE PRATICATI, NEL RISPETTO DELLE MISURE DI DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE.
- PER GLI SPORT DI SQUADRA (ES. BEACH-VOLLEY, BEACH-SOCCER) SARÀ NECESSARIO RISPETTARE LE EVENTUALI DISPOSIZIONI DELLE ISTITUZIONI COMPETENTI (AMMINISTRAZIONE COMUNALE).