Iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di alcuni tratti di vialetti ciclopedonali all’interno del parco pubblico Berrini in Via Roma.
La spesa dei lavori ammonta a complessivi € 83.850,00 circa, mentre la spesa totale dell’intervento - spese di progettazione ed I.V.A. comprese - ammonta ad € 99.000,00, finanziati con fondi comunali.
Le opere consistono nel rifacimento completo dei vialetti esistenti, partendo dall’ingresso del parco fino a raggiungere il bocciodromo e le due aree giochi più vicine all’ingresso stesso; verranno realizzati in conglomerato cementizio drenante, formando di fatto una pavimentazione piana facilmente percorribile.
Inoltre verranno eseguiti alcuni puntuali interventi finalizzati a raccogliere le acque meteoriche che defluiscono verso il bar ed il bocciodromo, a maggior tutela degli stabili stessi.
I nuovi vialetti, permetteranno di avere percorsi ciclopedonali più sicuri, ma soprattutto una parte del parco pubblico pienamente accessibile.
Obiettivi raggiunti: manutenzione costante del patrimonio pubblico, maggior sicurezza ed accessibilità alle strutture, con particolare attenzione alle categorie di utenti più fragili.
#SiAmo Ternate