Ternate (VA), lì 07.10.2020
Cari Ternatesi,
Vi scrivo per informarvi che abbiamo ricevuto dall 'A TS Insubria la notizia ufficiale di DUE nuovi casi risultati positivi al tampone del "Coronavirus".
Come noto non verranno divulgati i dati personali a tutela della privacy.
Le persone contagiate, alle quali va il nostro più sentito augurio di pronta guarigione ed un forte abbraccio, sono a casa ed in buone condizioni.
In questo particolare momento nel quale i casi di positività a livello nazionale stanno aumentando e nel quale stiamo cercando comunque di continuare con alcune attività della nostra normale vita sociale (scuola, sport, attività ricreative, ... .. ) chiedo a tutti voi di prestare la massima attenzione nel porre in atto tutte le consuete misure di sicurezza a tutela della NOSTRA SALUTE che in questi giorni il Governo si presta a modificare, al fine di contenere la diffusione del virus: l'uso della mascherina o di altro dispositivo di protezione delle vie respiratorie anche nei luoghi all'aperto (maggiori dettagli a seguito dell'emanazione del nuovo provvedimento statale o regionale), disinfezione delle mani, mantenimento della distanza interpersonale almeno di DUE metri, evitare assembramenti soprattutto nei locali pubblici.
Vi rivolgo anche un invito, su richiesta della Presidenza del Consiglio dei Ministri: scaricate l'App "Immuni" sul vostro cellulare, completamente anonima, studiata per aiutare a combattere le epidemie; l'Italia, a partire dal 17 ottobre, insieme a Irlanda e Germania, sarà tra i primi tre paesi europei ad essere collegati con questa tipologia di App.
Uniti ce la faremo!
IL SINDACO
Lorenzo Baratelli