Cari Ternatesi,
Vi scrivo per aggiornarvi della situazione epidemica nel nostro paese: rispetto all’ultima lettera del 23 novembre scorso, la curva delle persone contagiate è scesa costantemente, diminuendo i casi nel nostro paese, grazie anche al rispetto delle misure restrittive susseguitesi fin d’ora.
Doveroso oggi un aggiornamento: dall’ATS Insubria, notizia ufficiale di ieri sera, sono DICIANNOVE i nuovi casi risultati positivi al tampone del “Coronavirus” - “Covid-19”; QUATTRO le persone ad oggi decedute, di cui una, ospite in una RSA.
Sono poste in quarantena precauzionale TREDICI persone, mentre CENTOVENTISETTE persone sono guarite dall’inizio della pandemia.
Come noto non verranno divulgati i dati personali a tutela della privacy.
Invito tutti a leggere attentamente e rispettare puntualmente le nuove disposizioni emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri con D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 valide salvo modifiche fino al 05 marzo 2021, nonché le disposizioni di cui al DECRETO LEGGE 14 gennaio 2021 n. 2, ricordando IL DIVIETO DI ASSEMBRAMENTO nei luoghi e spazi pubblici.
Auguro a tutti una pronta guarigione, rinnovando nuovamente l’invito a prestare la massima attenzione nel porre in atto tutte le consuete misure di sicurezza a tutela della NOSTRA SALUTE, al fine di contenere la diffusione del virus, ricordandovi e convinto sempre di più che la responsabilità di ciascuno di noi è la misura più efficace per allontanare quanto prima questa epidemia.
IL SINDACO
Lorenzo Baratelli