Lavori di riqualificazione e messa in sicurezza tratti di vialetti al parco Berrini

Data di pubblicazione:
25 Febbraio 2025
Lavori di riqualificazione e messa in sicurezza tratti di vialetti al parco Berrini

Iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di alcuni tratti di vialetti ciclopedonali all’interno del parco pubblico Berrini in Via Roma - 2° lotto.

 

La spesa dei lavori ammonta a complessivi € 166.000,00 circa, mentre la spesa totale dell’intervento - spese di progettazione ed I.V.A. comprese - ammonta ad € 200.000,00, finanziati con fondi comunali.

 

Le opere consistono nel rifacimento completo dei vialetti esistenti, partendo dalla parte terminale del viale in lastre di pietra fino a raggiungere l’uscita del parco Berrini in direzione Comabbio; verranno realizzati in conglomerato cementizio drenante color grigio come già realizzato nella zona di ingresso del parco, formando di fatto una pavimentazione piana facilmente percorribile.

 

Inoltre verranno eseguiti alcuni puntuali interventi finalizzati a pavimentare una parte dell’area adiacente la struttura e la cucina, al fine di renderla carrabile ed in sicurezza.

 

I nuovi vialetti, permetteranno di avere percorsi ciclopedonali più sicuri, ma soprattutto una ulteriore parte del parco pubblico pienamente accessibile.

 

Obiettivi raggiunti: manutenzione costante del patrimonio pubblico, maggior sicurezza ed accessibilità alle strutture, con particolare attenzione alle categorie di utenti più fragili.

 

#SiAmo Ternate

Ultimo aggiornamento

Martedi 25 Febbraio 2025