Ternate (VA), lì 30.01.2021
Cari Ternatesi,
Vi scrivo per aggiornarvi della situazione epidemica nel nostro paese, indicando il report dei contagi di questa settimana: sabato 23/01 nr. 25, domenica 24/01 nr. 25, lunedì 25/01 nr. 24, martedì 26/01 nr. 25, mercoledì 27/01 nr. 25, giovedì 28/01 nr. 25 e venerdì 29/01 nr. VENTIDUE.
Sono poste in quarantena precauzionale TRE persone (STESSO numero rispetto al precedente aggiornamento), mentre altre NOVE persone sono guarite.
Purtroppo con enorme dispiacere e rammarico devo comunicarvi il decesso di UN’ALTRA persona dovuto al Covid-19, avvenuto nella giornata di mercoledì; salgono così a quattro le vittime nel nostro paese; sentite condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale.
Come noto non verranno divulgati i dati personali a tutela della privacy; auguro a tutti una pronta guarigione.
Da lunedì la regione Lombardia sarà classificata in zona gialla: conseguentemente ulteriori restrizioni verranno eliminate.
Rinnovo l’invito a prestare la massima attenzione nel porre in atto tutte le consuete misure di sicurezza a tutela della NOSTRA SALUTE, al fine di contenere la diffusione del virus, ricordandovi e sempre convinto che la responsabilità di ciascuno di noi è la misura più efficace per allontanare quanto prima questa epidemia.
IL SINDACO
Lorenzo Baratelli