Iniziati i lavori di adeguamento funzionale di tre aule al piano terra della scuola primaria "A. Volta".
A seguito di specifica richiesta della scuola, l'Amministrazione Comunale ha stanziato le risorse necessarie alla realizzazione dei lavori, anche al fine di migliorare le attività didattiche ed i relativi programmi di istruzione, atteso che le nuove attività sono oggetto di finanziamento europeo PON - PNRR cui l'Istituzione Scolastica ha partecipato.
Questo secondo lotto (che fa seguito a quello dello scorso anno per il piano primo) - le cui opere consistono nel demolire parzialmente due muri delle aule affinchè le stesse siano separate da porte e relative opere di adeguamento impiantistico - consentirà di avere tre classi didattiche intercomunicanti fra di loro; la spesa dei lavori ammonta a complessivi € 23.600,00 circa, mentre la spesa totale dell’intervento - spese di progettazione ed I.V.A. comprese - ammonta a € 35.000,00, interamente finanziati con fondi comunali anno 2025.
E’ prevista anche la tinteggiatura dell’ingresso e del corridoio al piano terra, oltre a puntuali lavori di manutenzione dell’aula di informatica e degli spazi comuni.
Obiettivi raggiunti: adeguamento degli edifici, attenzione alle esigenze della scuola e dei nostri ragazzi.
#SiAmo Ternate