Ternate (VA), lì 10.04.2021
Cari Ternatesi,
Vi scrivo per aggiornarvi della situazione epidemica nel nostro paese, indicando il report dei contagi di questa settimana: sabato 03/04 nr. 12, domenica 04/04 nr. - non pervenuti, lunedì 05/04 nr. 14 (in aumento), martedì 06/04 nr. 15 (in aumento), mercoledì 07/04 nr. 17 (in aumento), giovedì 08/04 nr. 20 (in aumento) e venerdì 09/04 nr. DICIOTTO (in diminuzione).
Sono poste in quarantena precauzionale UNDICI persone (nove in più rispetto al precedente aggiornamento), mentre altre QUATTRO persone sono guarite.
Come noto non verranno divulgati i dati personali a tutela della privacy; auguro a tutti una pronta guarigione.
Siamo in attesa che il Ministro della Salute firmi apposita Ordinanza per avere l’ufficialità, ma si può già anticipare che a partire da lunedì 12 aprile e per un periodo di quindici giorni, salvo variazioni, la Lombardia è collocata in “zona arancione”.
Ricordo che continua la Campagna Vaccinazione anti Covid-19: per prenotarsi è a disposizione il sito Internet https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ o in alternativa il numero verde gratuito 800.89.45.45, gli sportelli automatici Postamat (presente in Piazza Libertà) il portalettere direttamente al vostro domicilio, la rete delle farmacie.
Rinnovo l’invito a prestare la massima attenzione nel porre in atto tutte le consuete misure di sicurezza a tutela della NOSTRA SALUTE, al fine di contenere la diffusione del virus, ricordandovi che la responsabilità di ciascuno di noi è la misura più efficace per allontanare quanto prima questa epidemia.
IL SINDACO
Lorenzo Baratelli