LETTERA ALLA CITTADINANZA

Data di pubblicazione:
24 Aprile 2021

Cari Ternatesi,

Vi scrivo per aggiornarvi della situazione epidemica nel nostro paese, indicando il report dei contagi di questa settimana: sabato 17/04 nr. 20, domenica 18/04 nr. 20 (stabili), lunedì 19/04 nr. 19 (in diminuzione), martedì 20/04 nr. 19 (stabili), mercoledì 21/04 nr. 20 (in aumento), giovedì 22/04 nr. 18 (in diminuzione) e venerdì 23/04 nr. DICIANNOVE (in aumento).

Sono poste in quarantena precauzionale SEI persone (una in meno rispetto al precedente aggiornamento), mentre altre SETTE persone sono guarite.

Come noto non verranno divulgati i dati personali a tutela della privacy; auguro a tutti una pronta guarigione.

Siamo in attesa che il Ministro della Salute firmi apposita Ordinanza per avere l’ufficialità, a partire da lunedì 26 aprile la Lombardia è collocata in “zona gialla”.

Ricordo che continua la Campagna Vaccinazione anti Covid-19: da giovedì si possono prenotare le persone di età compresa fra i 60 e i 64 anni: per prenotarsi è a disposizione il sito Internet https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ o in alternativa il numero verde gratuito 800.89.45.45, gli sportelli automatici Postamat, anche senza essere correntisti purchè muniti di tessera sanitaria (sportello presente in Piazza Libertà), il portalettere direttamente al vostro domicilio, la rete delle farmacie.

Rinnovo l’invito a prestare la massima attenzione nel porre in atto tutte le consuete misure di sicurezza a tutela della NOSTRA SALUTE, al fine di contenere la diffusione del virus, ricordandovi che la responsabilità di ciascuno di noi è la misura più efficace per allontanare quanto prima questa epidemia.

 

IL SINDACO

Lorenzo Baratelli

Ultimo aggiornamento

Sabato 24 Aprile 2021